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In linea con i principi di trasparenza, condivisione e partecipazione propri della nostra Cooperativa ed in ottemperanza ai requisiti della norma ISO 9001:2015, il Giglio Porcia rende accessibile la seguente documentazione:

Introduzione

La Cooperativa Sociale Il Giglio, nel rispetto delle leggi e dei requisiti cogenti applicabili, persegue lo scopo di favorire l’integrazione delle persone con disabilità e supportare le loro famiglie attraverso i propri servizi.

Tali scopi vengono perseguiti attraverso percorsi educativi e socio assistenziali che tengono conto delle aspettative e necessità degli utenti e delle loro famiglie.

Al centro dell’azione della cooperativa vi è sempre l’individuo con la sua soggettività e la propria personalità. La Cooperativa, attraverso percorsi strutturati e ambienti adeguati, cerca di dare concretezza al concetto di empowerment (sviluppo delle capacità personali), inteso come aumento delle possibilità di scelta ed d’azione delle persone, volte a favorire l’autonomia e l’autorealizzazione in misura delle risorse personali evidenti e/o potenziali.

Si tratta, inoltre, di consolidare i processi di integrazione nella comunità privilegiando, come sostegno all’inclusione, le forme di volontariato.

Principi

I principi fondamentali alla base di qualsiasi attività de Il Giglio sono:

  1. Eguaglianza, intesa come divieto di ogni ingiustificata discriminazione, nell’erogazione dei servizi
  2. Imparzialità, giustizia e obiettività nell’approccio da parte del soggetto erogatore
  3. Continuità nell’erogazione del servizio
  4. Diritto di scelta, compatibilmente con la normativa e alle risorse disponibili all’organizzazione, da parte dell’utente
  5. Privacy e rispetto delle regole riferite al trattamento dei dati personali
  6. Efficacia, in modo da assicurare tutta la possibile soddisfazione dell’utente
  7. Efficienza nella gestione dei processi per garantire la continuità dei servizi all’utente e la soddisfazione dei stakeholders.

Intenti

L’azione della Cooperativa Sociale Il Giglio è intesa in armonia con l’ambiente, nei confronti del quale si impegna direttamente in azioni di prevenzione dell’inquinamento pertinenti al proprio contesto.

Il Consiglio di Amministrazione promuove e sostiene una politica di indirizzo di un sistema di gestione per garantire:

  • il rispetto della normativa applicabile
  • efficacia ed efficienza attraverso i processi chiari e noti a tutti gli attori coinvolti
  • definizione chiara dei ruoli e responsabilità operative e decisionali
  • misurazione dei processi e gestione del miglioramento continuo sulla base di dati oggettivi, quali ad esempio la rilevazione sistematica della soddisfazione degli utenti/familiari, il rispetto dei requisiti imposti dal committente
  • il riscontro alle aspettative degli stakeholders
  • adottare la norma UNI 11010 al fine di mettere al centro del servizio la persona e creare un servizio ottimizzato ed efficiente
  • informatizzare i processi in maniera da renderli più efficienti, abbassare la soglia di errore umano e facilitare il lavoro e la gestione del tempo del singolo operatore.

 

La Direzione si impegna a comunicare e divulgare la Politica per la qualità e l’ambiente a tutto il personale ed alle parti interessate.

Portatori d'Interesse

D-00011 - Elenco stakeholders e requisiti - png

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