
SU DI NOI
La Cooperativa Sociale ``Il Giglio`` nasce nel 1987 per riempire un vuoto all'epoca presente nel territorio: l'assistenza alle persone con disabilità.
Spinti dall'iniziativa di pochi genitori, siamo partiti da una piccola stanza nel Comune di Porcia e, grazie all'entusiasmo e al sostegno di molte persone, siamo arrivati ad erigere le nostre due strutture: il Centro Diurno Il Giglio e Casa Giglio.
IL NOSTRO SCOPO
Le nostre equipe lavorano per un solo, grande, scopo: supportare ed assistere le persone con disabilità. Con questo in mente, lo staff è alla continua ricerca di nuovi sistemi per migliorare la condizione e rendere possibile l'autodeterminazione dei ragazzi che frequentano le nostre strutture.
IL GIGLIO IN CIFRE
- Utenti semiresidenziali
- Residenti
- Staff
- Strutture
- Aziende
Mission & Vision
Contribuire a supportare i ragazzi e le loro famiglie, dando loro un contesto dove socializzare, fare attività e sentirsi parte della comunità, mettendo a loro disposizione tecniche e tecnologie avanzate utilizzate da un team di professionisti.
La Nostra Squadra

Équipe Casa Giglio
Servizio Residenziale
Il team di centro residenziale, coordinato dalla dott.ssa Valentina e da Antonella, si occupa del percorso e
dell'assistenza degli utenti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all'anno. A Casa Giglio è fornito ai ragazzi un ambiente caloroso e familiare, nel quale vengono supportati in ogni ambito della loro vita, incluse simpatiche gite fuori porta.

Équipe Centro Diurno
Servizio Semi Residenziale
Questa équipe, capitanata dal dottor Andrea e dalla dott.ssa Silvana, segue i ragazzi proponendo loro attività creative, didattiche e laboratori di vario genere. Sotto la sua supervisione vengono proposti obiettivi atti ad aumentare le funzionalità dei nostri utenti, cercando di portarli quanto più possibile all'autodeterminazione del loro progetto di vita.